Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

L’Accademia Navale aiuta i bimbi dell’ospedale

L’iniziativa nell’ambito del TAN – Forte testimonianza dell’interesse per il sociale

LIVORNO – Presso la ludoteca del padiglione materno – infantile dell’Ospedale di Livorno, l’Accademia Navale ha consegnato ai bambini del reparto di pediatria i libri di fiabe acquistati con i proventi dell’iniziativa di solidarietà promossa dal Trofeo Accademia Navale (TAN) nei giorni in cui si è svolta la manifestazione, dal 22 aprile al 1º maggio scorsi.

Con i fondi raccolti durante il TAN, l’Accademia Navale ha scelto di supportare un progetto, portato avanti dal Reparto di pediatria dell’Ospedale di Livorno con la collaborazione della Cooperativa Itinera, attraverso il quale i bambini vengono incentivati alla lettura con animazioni di vario genere. Il progetto ha una doppia finalità: allietare la degenza dei bambini in ospedale e far scoprire loro il piacere di una bella lettura.

[hidepost]

Alla semplice ma significativa manifestazione, hanno partecipato una delegazione dell’Accademia Navale presieduta dal responsabile del Servizio Sanitario dell’Istituto (capitano di vascello Gennaro Banchini), il primario del reparto di Pediatria (dottor Micheletti) ed i dirigenti della USL nr. 6 di Livorno.

Il progetto di solidarietà promosso dal Trofeo Accademia Navale e città di Livorno, che ha consentito di acquistare i libri per il Reparto di pediatria dell’ospedale di Livorno, è una iniziativa ispirata dal profondo legame del TAN con il mondo dei giovani e dall’attenzione al sociale che da sempre costituisce un fondamento della manifestazione.

[/hidepost]

Pubblicato il
23 Giugno 2012

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora