Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Accademia Navale workshop Difesa ed elettronica

LIVORNO – Le applicazioni dell’elettronica nel campo della Difesa saranno oggetto di un workshop molto specialistico in programma per martedì prossimo 5 giugno all’Accademia Navale.

[hidepost]

Si tratta di un’intera giornata di studi e dibattito che sarà aperta alle 9 dal saluto di benvenuto del comandante dell’Accademia ammiraglio di divisione Giuseppe Cavo Dragone. Seguirà l’intervento di apertura dei lavori dell’ammiraglio ispettore capo Ernesto Nencioni, presidente della fondazione “Ugo Tiberio” che è intitolata come noto allo studioso italiano che lavorò a lungo sul primo radar per la regia Marina.

Il workshop si articolerà in quattro sessioni. La prima, sulle telecomunicazioni, vedrà alcune relazioni e una presentazione da parte della Selex-Elsag. La seconda, sull’iperspettrale, vedrà la presentazione a cura dell’università di Pisa con la Selex/Galileo. La sessione radar passivi vedrà due presentazioni, rispettivamente della Selex-Sistemi Integrati e del Laboratorio nazionale RASS-CNIT. Infine la sessione sui sistemi d’arma e minaccia missilistica vedrà tre presentazioni a cura di MBDA, della Selex-sistemi Integrati e della Otomelara di La Spezia.

[/hidepost]

Pubblicato il
2 Giugno 2012

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora