Hanjin potenzia su Napoli
Collegamenti settimanali con il Far East – Oltre 2.000 Teu a viaggio

Luciano Dassatti
NAPOLI – Nei giorni scorsi è arrivata a Napoli nel suo viaggio inaugurale la portacontainer “Hanjin Rome”, dell’omonima compagnia marittima della Corea del Sud. La nave, lunga 265 metri, larga 22 e con una portata di 5.500 teus, scalerà il terminal Conateco del porto di Napoli insieme ad altre navi della stessa classe per coprire un nuovo servizio di trasporto container, rafforzando, grazie alla frequenza settimanale, i collegamenti tra lo scalo partenopeo e il Far East.
Il traffico atteso è di circa 1.200 teus destinati allo sbarco e 1.000 teus all’imbarco per ogni viaggio.
“L’arrivo della nave Hanjin Rome, rappresentata dall’Agenzia Marittima Gastaldi, rafforza i rapporti commerciali tra lo scalo partenopeo e il Far East – afferma Luciano Dassatti, presidente dell’Autorità Portuale di Napoli – e premia gli sforzi di quest’amministrazione da sempre vicina agli eccellenti imprenditori del porto, nell’ottica di un incremento dei volumi di traffico nello scalo di Napoli, a vantaggio dell’economia portuale e regionale tutta”.
[hidepost]
Alla cerimonia hanno partecipato rappresentanti della Capitaneria di Porto, del Corpo dei Piloti, del Terminal Conateco e diversi rappresentanti della stampa.
[/hidepost]