Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Grimaldi premiata da General Motors

E’ l’undicesima volta che il gruppo napoletano riceve il premio – L’enfasi sulle soluzioni logistiche e la qualità del servizio

Nella foto: (da sinistra) Costantino Baldissara, Daniel F. Akerson, Francesco Olivieri.

NAPOLI – Il Gruppo Grimaldi è stato riconosciuto da General Motors come fornitore dell’anno in ambito logistico per il suo significativo contributo al raggiungimento degli obiettivi di prodotto e di performance della casa automobilistica americana. Il premio, ricevuto per l’undicesima volta dal gruppo napoletano, è stato ritirato da Costantino Baldissara, direttore commerciale e della Logistica del Gruppo partenopeo, durante la 20esima cerimonia di premiazione, tenutasi lo scorso 13 marzo presso il Detroit Istituite of Arts.

“La partnership dei vincitori del Premio “Supplier of the Year Award”, la loro dedizione ed impegno nell’offrire servizi al di sopra delle nostre aspettative hanno giocato un ruolo chiave nel successo di General Motors nel 2011” ha dichiarato Bob Socia, vice presidente, Global Purchasing and Supply Chain.


[hidepost]

“Nel 2012 continueremo a migliorare i rapporti con i nostri fornitori con l’obiettivo di realizzare una rete di fornitori globale incentrata sulla qualità, sulla capacità di gestione e sul contenimento dei costi”.

“Siamo lieti di essere stati scelti ancora una volta come il miglior fornitore dell’anno per i nostri servizi di logistica outbound in Europa” ha affermato Emanuele Grimaldi, amministratore delegato del Gruppo Grimaldi.

“L’obiettivo del nostro Gruppo è di migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti alla General Motors con l’introduzione di soluzioni logistiche innovative basate su un sistema di trasporto marittimo all’avanguardia”, conclude Emanuele Grimaldi. Gli 82 vincitori del premio Supplier of the Year del 2011 sono stati scelti tra i fornitori mondiali del gruppo General Motors, e rappresentano il meglio che l’industria automobilistica offre in termini di tecnologia innovativa, qualità, gestione delle crisi, competitività di servizio e prezzo.

Il premio GM Supplier of the Year ha avuto inizio come programma globale venti anni fa e premia i più significativi contributi dei suoi fornitori al raggiungimento degli obiettivi del Gruppo di Detroit. I vincitori sono scelti da un team composto da dirigenti GM nel settore acquisti, ingegneristico, qualità, produttivo e logistico.

General Motors e Grimaldi collaborano da più di 35 anni. Il Gruppo napoletano fornisce servizi logistici per il trasporto di veicoli prodotti dalla casa automobilistica di Detroit tra Nord Europa, Mediterraneo, Africa occidentale, Nord e Sud America.

[/hidepost]

Pubblicato il
24 Marzo 2012

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora