Salone Nautico in promotion a Istanbul
GENOVA – Il Salone Nautico Internazionale punta con decisione ai mercati esteri portando avanti una strategia di diversificazione dell’offerta indirizzata a soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di visitatori – dagli appassionati ai giovani e alle famiglie – e operatori professionali.
[hidepost]
Dopo l’anteprima a febbraio alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, è stata la volta di 15 operatori turistici provenienti da Turchia, Malesia e Singapore che hanno incontrato a Genova il responsabile di Turkish Airlines Ufuk Unal, il presidente di Fiera di Genova Sara Armella e l’amministratore delegato Beppe De Simone, Angiola Ferro di Ucina-Confindustria Nautica per la presentazione di GenovaInBlu, e i tre tour operator italiani che hanno lanciato, proprio in occasione della Bit, i primi pacchetti del Salone: Albatravel, Biz or Fun e Incoming Liguria. L’evento è stato parte di un educational che ha messo al centro la straordinaria offerta turistica della Liguria e che si è concluso a Santa Margherita a Villa Durazzo con una serie di incontri b2b che hanno già prodotto i primi riscontri positivi.
Grazie al collegamento diretto con il capoluogo ligure operato da Turkish Airlines, Istanbul rappresenta oggi l’hub di riferimento per i visitatori del Salone provenienti dall’area del sud ovest asiatico. Complessivamente il bacino è un mercato emergente cui guardare con attenzione, grazie a un crescente interesse per il diportismo nautico che, specialmente in Turchia, vanta una grandissima tradizione per il turismo nautico e la cantieristica, e in tutta l’area vede investimenti in aumento. Dovendo spesso rispondere a esigenze specifiche di importanti buyers internazionali le proposte per questa tipologia di clientela sono realizzate praticamente “su misura” con una ampia possibilità di personalizzazione.
[/hidepost]