Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Salone Nautico in promotion a Istanbul

GENOVA – Il Salone Nautico Internazionale punta con decisione ai mercati esteri portando avanti una strategia di diversificazione dell’offerta indirizzata a soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di visitatori – dagli appassionati ai giovani e alle famiglie – e operatori professionali.


[hidepost]

Dopo l’anteprima a febbraio alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, è stata la volta di 15 operatori turistici provenienti da Turchia, Malesia e Singapore che hanno incontrato a Genova il responsabile di Turkish Airlines Ufuk Unal, il presidente di Fiera di Genova Sara Armella e l’amministratore delegato Beppe De Simone, Angiola Ferro di Ucina-Confindustria Nautica per la presentazione di GenovaInBlu, e i tre tour operator italiani che hanno lanciato, proprio in occasione della Bit, i primi pacchetti del Salone: Albatravel, Biz or Fun e Incoming Liguria. L’evento è stato parte di un educational che ha messo al centro la straordinaria offerta turistica della Liguria e che si è concluso a Santa Margherita a Villa Durazzo con una serie di incontri b2b che hanno già prodotto i primi riscontri positivi.

Grazie al collegamento diretto con il capoluogo ligure operato da Turkish Airlines, Istanbul rappresenta oggi l’hub di riferimento per i visitatori del Salone provenienti dall’area del sud ovest asiatico. Complessivamente il bacino è un mercato emergente cui guardare con attenzione, grazie a un crescente interesse per il diportismo nautico che, specialmente in Turchia, vanta una grandissima tradizione per il turismo nautico e la cantieristica, e in tutta l’area vede investimenti in aumento. Dovendo spesso rispondere a esigenze specifiche di importanti buyers internazionali le proposte per questa tipologia di clientela sono realizzate praticamente “su misura” con una ampia possibilità di personalizzazione.

[/hidepost]

Pubblicato il
17 Marzo 2012

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora