Tempo per la lettura: 2 minuti

Salone di Genova dal 6 al 14 ottobre

Una serie di iniziative di preparazione partite già dalla BIT di Milano

GENOVA – L’edizione numero cinquantadue per il Salone Nautico Internazionale di Genova si terrà dal 6 al 14 ottobre 2012. La rassegna, punto di riferimento mondiale per il settore, punta a coniugare sempre di più  business e passione rispondendo alle necessità espresse dal mercato e dagli appassionati.


[hidepost]

Sarà un salone sempre più completo dal punto di vista merceologico, attento alle eccellenze della produzione, alle nuove tendenze e alla diffusione di una nautica e di una cultura del mare aperte a tutti che svilupperà un intenso programma di incontri tematici e tavole rotonde insieme a un calendario di eventi che punteranno a rendere la manifestazione, soprattutto per i più giovani, un’occasione concreta di esperienza e di contatto con il mare.

Dopo il successo del numero zero di “GenovaInBlu”, il programma di iniziative “fuori Salone” che anima la manifestazione rappresentando un filo diretto con la città  e con il suo grande patrimonio culturale e artistico, si rafforza quest’anno per diventare uno dei punti di forza della manifestazione e del territorio.

Per rafforzare la promozione del Salone sui mercati nazionali e internazionali gli organizzatori della manifestazione, Fiera di Genova e UCINA-Confindustria Nautica, quest’anno hanno anticipato e implementato le attività, partendo proprio dalla Borsa Internazionale del Turismo di Milano con un desk all’interno del grande stand dell’Agenzia In Liguria e la presentazione dei  primi pacchetti turistici con destinazione Salone. Si tratta di quattro tipologie diverse di offerta, curate da Albatravel, Incoming Liguria, Biz or Fun e I Viaggi dei Pesci Rossi – Mentelocale  che puntano a soddisfare le esigenze di una clientela ampia e diversificata. I pacchetti combinano il Salone con eventi culturali, visite alla città e alle località più suggestive del territorio, itinerari gastronomici, pesca turismo, golf, wellness e shopping.

L’edizione 2011 del Salone ha registrato la partecipazione di 1.300 espositori, 2.000 imbarcazioni di cui 450 esposte in acqua e 450 modelli esposti in anteprima, e di oltre 226mila presenze confermandosi ai vertici mondiali delle fiere di settore.  Il Salone Nautico Internazionale è associato a IFBSO – International Federation of Boat Show Organizers.

[/hidepost]

Pubblicato il
25 Febbraio 2012

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora