Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Coeclerici nuova sede a Miami

GENOVA – Il Gruppo Coeclerici, uno dei principali operatori nella fornitura di servizi integrati per l’approvvigionamento delle materie prime per il mondo dell’industria siderurgica ed energetica, apre una nuova sede a Miami attraverso la costituzione della Coeclerici Americas, società interamente controllata da Coeclerici S.p.A..


[hidepost]

Il progetto di insediamento negli Stati Uniti è finalizzato allo sviluppo delle attività di trading di carbone, dei suoi derivati e di petcoke e alla ricerca di nuove opportunità di logistica su tutto il continente americano.

Dal punto di vista operativo, l’attività di sviluppo e coordinamento del business sarà diretto da Joseph Kulbeth nominato CEO di Coeclerici Americas LLC, presieduta da Paolo Clerici con la vice presidenza attribuita a Bill Graybeal, per lunghi anni CEO della Coeclerici Asia.

“E’ da tempo che prepariamo questo progetto. Gli Stati Uniti costituiscono uno dei maggiori produttori di carbone al mondo e siamo convinti che una presenza diretta su questo mercato ci permetterà di allargare la nostra presenza internazionale ed osservare al meglio le evoluzioni del settore” ha affermato Paolo Clerici, presidente e amministratore delegato di Coeclerici S.p.A.”.

[/hidepost]

Pubblicato il
25 Febbraio 2012

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora