Ecco il codice per rimborsi delle accise
ROMA – L’Agenzia delle Dogane con la circolare numero 771 ha reso noto il codice tributo con cui richiedere anticipatamente, rispetto al termine di giugno, il rimborso delle accise 2011.
[hidepost]
La Cna-Fita dopo aver espressamente richiesto tale provvedimento utile a rendere disponibili i fondi già stanziati a favore delle imprese di autotrasporto duramente colpite dalla perdurante crisi economica e dal generale aumento dei costi industriali, ha accolto con soddisfazione tale provvedimento. Nelle settimane scorse infatti l’associazione – sottolinea una nota – rispetto alla generale proposta di mensualizzazione del rimborso accise, si era spesa in particolare per il rimborso dei tributi anticipati già del 2011, invitando il Governo a dimostrare buona volontà nel tentativo di gestire questo difficile momento.
Tale provvedimento, affrontando e risolvendo in parte il problema dei rimborsi dei tributi fin qui anticipati, rafforza la Cna-Fita nel suo convincimento che la strada del dialogo è la via obbligata, in questo particolare momento, per ottenere risultati immediati.
In tal senso l’associazione continuerà come sta già facendo – conclude la nota – a portare avanti un serrato confronto con la committenza per soluzioni concrete anche per l’aumento del prezzo del gasolio e non solo delle accise su di esso applicate.
[/hidepost]