Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

La foca mascotte della Guardia Costiera

Un concorso via mail per trovargli il nome – L’impegno del Corpo per la difesa ambientale del mare

ROMA – Il Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera ha scelto la sua mascotte: la foca monaca.

La scelta del mammifero marino che un tempo popolava il Mar Mediterraneo e che oggi è a rischio di estinzione non è casuale ma, al contrario, del tutto pertinente all’attività istituzionale di salvaguardia dell’ambiente marino svolta dal Corpo.

La Guardia Costiera ha deciso di coinvolgere tutti nella scelta del nome della mascotte, attivando la casella di posta elettronica mascotte@guardiacostiera.it alla quale, chiunque volesse, potrà far pervenire le proposte inerenti il nome da assegnare.

[hidepost]

Bambini e adulti potranno quindi liberare la loro fantasia, e trovare maggiori informazioni sul sito www.guardiacostiera.it.

[/hidepost]

Pubblicato il
21 Dicembre 2011

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora