Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Zim-Cosco terza nave sul MAF

HAIFA – La compagnia israeliana Zim ha annunciato di aver aggiunto una terza nave al suo joint-service con Cosco tra i principali porti del Mediterraneo occidentale e quelli del West Africa (MAF Service).

[hidepost]

Il servizio è bisettimanale e ha migliorato così il transit time tra i porti toccati, che sono: Napoli, Genova, Tarragona, Tema, Tincan Island. Takoradi, Abidjan e Napoli. Sono inclusi nel servizio anche transhipment dalle Americhe e dal Mediterraneo orientale verso l’Africa occidentale via Tarragona.
Zim ricorda che al servizio MAF si integrano il servizio NAF (North Europe & West Africa) settimanale in joint con Hapag-Lloyd e Mol e infine il FAX (Far East-West Africa) in connessione tra i principali porti asiatici e l’Africa occidentale, integrato all’intero network Zim.

La compagnia israeliana sta facendo uno sforzo notevole per tornare alla competitività ed ha ricevuto di recente un’altra iniezione di 100 milioni di dollari dalla famiglia proprietaria. Tutte le previsioni sui quozienti di traffico per il 2012 sono peraltro in via di revisione in basso perchè gli indicatori mondiali confermano l’arrivo di un altro anno difficile per i vettori marittimi.

[/hidepost]

Pubblicato il
10 Dicembre 2011

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora