103 le aziende con l’Ucina al Mets-Amsterdam
GENOVA – L’associazione UCINa, che è la Confindustria Nautica (Unione nazionale cantieri ed industrie nautiche ed affini) ha partecipato con 103 espositori alle “collettive” al METS di Amsterdam che si sono tenute a metà settimana fino a giovedì.
[hidepost]
Il Marine Equipment Trade Show, è il più significativo salone internazionale riservato agli operatori nel settore degli accessori per la nautica da diporto.
Quest’anno le collettive organizzate dall’Associazione di categoria di Confindustria sono state due: una collettiva comprendente 95 aziende presente all’interno del “Pavillon Italia” nelle Hall 1 e 5. La seconda, che costituisce una novità rispetto alle passate edizioni del Mets, è stata organizzata all’interno del Superyacht Pavillon con 8 aziende partecipanti.
Nel complesso, le due collettive hanno occupato uno spazio espositivo oltre i 2.000 metri quadrati in posizione centrale rispetto alla manifestazione. UCINA era presente con uno stand di rappresentanza, luogo di informazione e ospitalità per gli operatori e i visitatori del padiglione italiano, a testimonianza dell’importante ruolo svolto dall’industria nautica italiana nel panorama mondiale che al Mets rappresenta il primo gruppo straniero di espositori con ben 230 aziende presenti.
Ruolo confermato dalla presenza di 8 aziende italiane tra quelle nominate per il DAME Award 2011 – la 21ª edizione nella storia del concorso -, riconoscimento che viene consegnato al migliore prodotto di design esposto al Salone.
[/hidepost]