Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

FedEx apre sede a Bologna

MILANO – FedEx Trade Networks, la divisione spedizione merci di FedEx Corp. (NYSE: FDX), il gigante del mondo delle spedizioni, ha annunciato l’apertura delle sedi di Bologna, Johannesburg in Sud Africa, Ankara e Izmir in Turchia. Tale iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto di espansione globale iniziato nel 2008, che conta ad oggi 45 uffici in Europa, nell’America Latina, nel Medio Oriente e in Asia.

[hidepost]

“Con il suo aeroporto, nonché  per la sua posizione strategica al centro delle reti ferroviarie ed autostradali italiane, Bologna – dice una nota della compagnia – è un importante snodo per il traffico merci per l’Europa meridionale”. Enrico Farneti, country manager per l’Italia sottolinea che: “Con la nostra nuova sede a Bologna, saremo in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti nella regione, servendo al contempo i nostri clienti di tutto il mondo che fanno affari in Italia”.

Avviare attività a Bologna rappresenta un’eccellente opportunità per FedEx Trade Networks. L’aeroporto internazionale Guglielmo Marconi di Bologna è il terzo per dimensioni in Italia e il traffico merci che passa attraverso le sue strutture è cresciuto costantemente negli ultimi dieci anni, grazie alla posizione strategica della città, vicino alle aree industriali del Nord Est Italiano. L’Italia è una delle prime dieci economie al mondo e la regione circostante Bologna è leader nell’esportazione di prodotti tecnici, tessili e abbigliamento, ceramica, macchinari di produzione, autoveicoli, attrezzature per il trasporto, prodotti chimici e alimentari.

[/hidepost]

Pubblicato il
12 Novembre 2011

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora