Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Propellers tra Milano e Genova

MILANO – Al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci Milano, con ingresso da via Olona 6/bis, lunedi prossimo 7 novembre alle 17, The International Propeller Club Port of Milan e l’Associazione Promotori Musei del Mare Onlus affrontano il tema: “Il trasporto delle merci e i rapporti tra Milano e Genova; un’occasione per incontrarsi e discutere delle prospettive di integrazione e collaborazione tra le due città”.

[hidepost]

Il programma prevede per le 17 l’arrivo e la registrazione dei partecipanti e per le 17,30 saluto e introduzione di Riccardo Fuochi, presidente The International Propeller Club Port of Milan.

Partecipano all’incontro come oratori Luigi Merlo, presidente dell’Autorità Portuale di Genova, Francesco Cazzaniga, presidente e amministratore delegato di Geodis Italia, Eugenio Muzio, past president UIRR ed Alessandro Zanetta, amministratore delegato di CMA-CGM Italia.

Modera l’incontro Marco Vitale, economista d’impresa e presidente del Fondo Italiano d’Investimento. Le conclusioni saranno affidate a Mariano Maresca, presidente The International Propeller Clubs. Seguirà tra le 19,30 e le 20,15 una visita guidata all’interno del Museo.

Durante la successiva cena il comandante Claudio Franconi, consigliere The International Propeller Club Port of Milan, presenterà l’iniziativa.

Il presidente Giovanni Paolo Risso illustrerà a sua volta le attività dell’Associazione Promotori Musei del Mare onlus.

Il direttore dell’Istituzione Mu.MA Pierangelo Campodonico e la presidente Maria Paola Profumo presenteranno il Galata Museo del Mare, il più grande Museo Marittimo del Mediterraneo.

Il direttore Francesco Reale della Fondazione Museo dell’Aeronautica Volandia di Milano Malpensa presenterà infine le nuove strutture e l’ampliamento del Museo dell’Aeronautica.

[/hidepost]

Pubblicato il
5 Novembre 2011

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora