Accademia Navale l’amm. Cavo Dragone nuovo comandante

Giuseppe Cavo Dragone
LIVORNO – L’ammiraglio di divisione Giuseppe Cavo Dragone ha assunto dall’altro ieri, giovedì, l’incarico di comandante dell’Accademia Navale di Livorno rilevando l’ammiraglio di divisione Pierluigi Rosati.
Alla cerimonia militare di cambio di Comando, presieduta dall’ispettore delle Scuole per la Marina Militare ammiraglio di squadra Giuseppe De Giorgi, sono intervenute le autorità civili e militari della città e del territorio livornese.
L’ammiraglio Rosati, che prossimamente assumerà l’incarico di vice direttore generale del Personale Militare a Roma, ha comandato la nave Basento, la fregata Aliseo ed il cacciatorpediniere Francesco Mimbelli. Ha ricoperto numerosi incarichi nel settore del personale, fra i quali quello di capo del 1º Reparto Personale presso lo Stato Maggiore Marina.
[hidepost]
L’ammiraglio Cavo Dragone, pilota di jet ed elicotteri, ha comandato la fregata Euro e la portaerei Giuseppe Garibaldi. Ha ricoperto, tra l’altro, l’incarico di comandante delle Forze Aeree della Marina Militare ed è stato il comandante del Raggruppamento Subacquei ed Incursori della Marina Militare.
[/hidepost]