Galilei, +11,4%
L’incremento dei traffici è più del doppio della media nazionale

Gina Giani
PISA – SAT – Società Aeroporto Toscano Galileo Galilei – S.p.A., che gestisce l’Aeroporto di Pisa, ha reso noto che nel mese di settembre 2011 lo scalo pisano, con 476.389 passeggeri transitati, ha registrato una crescita del traffico del 7,1% rispetto allo stesso mese del 2010. Anche nei primi nove mesi dell’anno i passeggeri complessivi risultano in forte crescita (+11,4%), per un totale di circa 3,6 milioni di passeggeri transitati (3.568.900).
Tali risultati – sottolinea Gina Giani, direttore generale e AD della SAT – si inseriscono all’interno di un trend complessivo di forte crescita del traffico passeggeri dell’Aeroporto Galilei di Pisa, decisamente al di sopra di quello del sistema aeroportuale italiano. I dati Assaeroporti, al momento disponibili sino al 31 agosto 2011, vedono l’aeroporto Galilei di Pisa registrare nel mese di agosto un tasso di crescita doppio (+8,4%) rispetto a quello della media degli scali nazionali (+4,2%).
[hidepost]
Anche nel periodo gennaio-agosto il trend dello scalo pisano (+12,1%) rimane molto superiore a quello della media nazionale (+7,9%).
[/hidepost]