Tempo per la lettura: < 1 minuto

Asamar Lazio sull’ambiente a Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Giannandrea Palomba, presidente dell’Asamar è intervenuto su i recenti provvedimenti dell’Autorità Portuale di Civitavecchia in tema di ambiente.

[hidepost]

“Siamo contenti che anche da un punto di vista ambientale, Civitavecchia voglia posizionarsi all’avanguardia in Europa e vediamo con estremo favore l’azione dell’Autorità Portuale e Arpa Lazio per l’installazione a Civitavecchia di una stazione fissa di rilevamento della qualità dell’aria del porto – ha dichiarato Palomba – accogliamo poi con molto favore la misura che prevede la riduzione delle tasse portuali, per chi salvaguarda la qualità dell’aria e la conferma del progetto per l’elettrificazione delle banchine”.

“Come abbiamo avuto modo di dire più volte, la competizione con gli altri scali si gioca a livello europeo e come agenti marittimi vogliamo contribuire affinché il sistema di Civitavecchia si posizioni in modo eccellente in questo scenario all’insegna dell’eccellenza” – ha continuato Palomba – per questo collaboriamo costantemente con i capitani e gli equipaggi e i fornitori di bunker per garantire una corretta informazione su questi temi in modo da favorire comportamenti sempre più virtuosi”.

Asamar Lazio, come noto, raggruppa 31 agenzie marittime dislocate su tutto il territorio regionale (Civitavecchia, Gaeta, Formia Anzio, Nettuno, Fiumicino) per circa 210 addetti. Il fatturato delle agenzie aderenti all’associazione è complessivamente di circa 45 milioni di euro.

[/hidepost]

Pubblicato il
12 Ottobre 2011

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora