Indagine sul turismo elbano
LIVORNO – Si è conclusa con notevole successo l’indagine di “customer satisfaction” sul turismo elbano promossa dal Centro Studi della Camera di Commercio di Livorno, ed effettuata con il prezioso contributo degli studenti dell’Istituto Vespucci indirizzo turistico di Livorno e del Liceo Foresi di Portoferraio.
[hidepost]
Inserita nell’ambito del programma di iniziative dirette anche a potenziare l’Osservatorio Turistico Provinciale, l’indagine ha avuto come obiettivo la raccolta di informazioni utili per programmare interventi volti a migliorare la qualità del soggiorno turistico all’Isola d’Elba.
Attraverso la somministrazione di questionari a bordo dei traghetti, sia sul percorso di andata che di ritorno dall’isola, è stato possibile tracciare un identikit del turista indagando tra le aspettative e le reali percezioni della vacanza. Essendosi conclusa l’indagine solamente ieri, i dati statistici verranno diffusi non appena possibile sul sito www.centrostudilivorno.it. Per maggiori informazioni è possibile scrivere al Centro Studi all’e-mail: centrostudi@li.camcom.it.
[/hidepost]