Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Indagine sul turismo elbano

LIVORNO – Si è conclusa con notevole successo l’indagine di “customer satisfaction” sul turismo elbano promossa dal Centro Studi della Camera di Commercio di Livorno, ed effettuata con il prezioso contributo degli studenti dell’Istituto Vespucci indirizzo turistico di Livorno e del Liceo Foresi di Portoferraio.

[hidepost]

Inserita nell’ambito del programma di iniziative dirette anche a potenziare l’Osservatorio Turistico Provinciale, l’indagine ha avuto come obiettivo la raccolta di informazioni utili per programmare interventi volti a migliorare la qualità del soggiorno turistico all’Isola d’Elba.

Attraverso la somministrazione di questionari a bordo dei traghetti, sia sul percorso di andata che di ritorno dall’isola, è stato possibile tracciare un identikit del turista indagando tra le aspettative e le reali percezioni della vacanza. Essendosi conclusa l’indagine solamente ieri, i dati statistici verranno diffusi non appena possibile sul sito www.centrostudilivorno.it. Per maggiori informazioni è possibile scrivere al Centro Studi all’e-mail: centrostudi@li.camcom.it.

[/hidepost]

Pubblicato il
28 Settembre 2011

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora