Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Due saloni unificati Venezia-Jesolo

VENEZIA – Il Salone Nautico Internazionale di Venezia e il Nautic Show di Jesolo uniscono le forze per un unico grande salone internazionale della nautica nel 2012. E’ il frutto dell’accordo tra Expo Venice, società organizzatrice del Salone Nautico di Venezia, e la società organizzatrice del Nautic Show, Veneto Exhibition, la cui compagine sociale comprende Verona Fiere e Veneto Sviluppo.

[hidepost]

L’evento si terrà a Parco San Giuliano di Venezia, nell’ aprile dell’anno prossimo, in due fine-settimana, da venerdì 13 a domenica 15 e da venerdì 20 a domenica 22.

Curatore dell’evento sarà Lorenzo Pollicardo, noto esperto internazionale del settore.

“In un momento particolarmente delicato – afferma Pollicardo – l’unione dei due Saloni interpreta le esigenze di razionalizzazione degli operatori commerciali della nautica di avere una sola grande vetrina dell’Adriatico dove concentrare le proprie forze per presentarsi al mercato internazionale”.

In effetto il moltiplicarsi dei saloni nautici sta mettendo seri problemi economici alla cantieristica nazionale, che già vede da due anni ridursi drammaticamente le proprie entrate per la crisi internazionale. E le recenti misure annunciate dal governo (vedi in questo stesso giornale il documento di Ucina) non sono certo fatte per ridare ossigeno al comparto.

[/hidepost]

Pubblicato il
7 Settembre 2011

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora