Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

GEFCO Parigi cambia la grafica

Nuovi colori per i veicoli a partire dall’Europa Unita e Russia

PARIGI – L’immagine conta, eccome. Così il Gruppo GEFCO ha svelato la nuova identità grafica della sua flotta veicoli. Il nuovo lay-out è moderno e dinamico allo stesso tempo; i veicoli, con nuove sfumature di blu, sfoggeranno il logo GEFCO insieme al pay-off che fa parte dell’immagine del Gruppo. Il claim “Logistics for manufacturers” è parte integrante del nuovo look, che vuole sottolineare il carattere internazionale del provider logistico. Nei prossimi mesi, diverse centinaia di veicoli mostreranno il nuovo design, a partire da Francia, Spagna, UK, Russia e Germania.

[hidepost]

GEFCO sta modificando i propri veicoli donando loro una nuova veste grafica. Motrici, tir, furgoni, semirimorchi, vagoni e container sfoggeranno una nuova sfumatura di blu, unitamente al fregio e al pay-off del Gruppo. Lo scopo è quello di dare maggiore visibilità al marchio e un’immagine più dinamica al tempo stesso. La nuova livrea avrà una o due versioni, a seconda del tipo di veicolo.

La flotta di proprietà del Gruppo mostrerà il logo GEFCO “Logistics for manufacturers”, nei colori del blu chiaro, posto in entrambi i due lati del veicolo. I veicoli noleggiati saranno invece bianchi ma con una striscia blu riportante il logo. La striscia sarà adesiva, per utilizzo semplice e veloce. I veicoli GEFCO rappresentano i primi “messaggeri” dell’immagine globale del Gruppo; per questo riceveranno tutti gradualmente una nuova grafica: i primi paesi interessati saranno Francia, Spagna, UK, Russia e Germania.

I nuovi disegni sono stati ideati per dare risalto al claim di GEFCO “Logistics for manufacturers” e per trasmettere un messaggio chiaro alle aziende internazionali. Introdotto nel 2004, il pay-off posiziona GEFCO quale specialista nel settore e riflette i quattro valori chiave del brand.

Vicino al mondo dell’industria – GEFCO condivide la stessa cultura e il medesimo linguaggio dei suoi clienti. Le soluzioni logistiche proposte sono progettate in base alle specificità delle aziende e riconosciute nel settore.

La spinta internazionale – GEFCO propone soluzioni logistiche inbound e outbound innovative per supportare le aziende in tutto il mondo.

Standard operativi rigorosi – In qualità di azienda dalle profonde radici nell’industria automotive, GEFCO applica gli standard più rigorosi in tutti i settori, fornendo soluzioni affidabili nella gestione dei flussi di trasporto.

Innovazione per i clienti – Essere innovatori significa per GEFCO fornire soluzioni logistiche lungo l’intera supply chain basate su deadline più corte e affidabili, costi ottimizzati e servizi di alta qualità.

GEFCO stabilisce gli standard nella logistica per le imprese. Attraverso le sue sei aree di expertise – logistica (LogisticSolution), gestione contenitori riutilizzabili (GefboxSystem), trasporto marittimo e aereo (OverseaSolution), trasporto terrestre (OverlandNetworkSolution), distribuzione di veicoli automobilistici (Automotive) e rappresentanza doganale – GEFCO offre soluzioni innovative di logistica Inbound e Outbound, sia a livello nazionale che internazionale. Presente in oltre 150 Paesi, GEFCO è uno dei primi 10 gruppi logistici in Europa, con un volume d’affari pari a 3,4 miliardi di euro nel 2010. Il Gruppo, con 400 siti nel mondo e 9.400 collaboratori, sviluppa le proprie attività in Asia Centrale, Europa Centrale e Orientale, Medio Oriente, Asia Orientale e Sud America.

[/hidepost]

Pubblicato il
9 Luglio 2011

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio