Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Logistica e trasporti: asse Livorno-Pisa-La Spezia

Attività formative comuni, ricerca e tirocini incrociati – Collaborano Assotrasporti ed Assologistica

LIVORNO – Presso la sede del Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno di Villa Letizia (via dei Pensieri) è stata siglata lunedì una convenzione di collaborazione tra il Polo livornese e la Scuola Nazionale Trasporti e Logistica di La Spezia, un ente di formazione di grande prestigio.

[hidepost]

L’assessore del Comune di Livorno Giovanna Colombini, il presidente della Scuola Nazionale Trasporti e Logistica di La Spezia (Lerici), Pier Gino Scardigli ed il prorettore vicario dell’Università di Pisa, Nicoletta De Francesco hanno sottoscritto l’accordo che permette di avviare una serie di iniziative volte a diffondere sul territorio dinamiche innovative nel settore logistico e dei trasporti.

La Convenzione prevede l’organizzazione di attività formative e di ricerca, convegni e incontri; al tempo stesso, grazie all’accordo, si amplieranno le opportunità di tirocinio degli studenti del corso di laurea in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici e si attireranno  nuovi iscritti ai corsi di laurea attivati presso il Polo.

La Scuola Nazionale Trasporti e Logistica di La Spezia  è un ente di formazione costituito nel 1991 su iniziativa della Camera di Commercio di La Spezia, al fine di fornire risposte concrete ed organiche alle esigenze di formazione ed aggiornamento, sia degli imprenditori e quadri aziendali che dei giovani in cerca di occupazione, in un settore in continua espansione ed evoluzione, come quello logistico e dei trasporti. Tra i soci dell’ente, oltre a diverse Camere di Commercio, a Unioncamere Nazionale, alle Autorità Portuali di La Spezia e di Livorno, ad Assotrasporti e ad Assologistica, rientrano anche molte aziende del settore.

[/hidepost]

Pubblicato il
22 Giugno 2011

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora