Tempo per la lettura: < 1 minuto

Benetti porte aperte al cantiere

LIVORNO – Benetti, uno dei più antichi cantieri nautici al mondo, simbolo dell’eccellenza costruttiva, della qualità, dello stile e del design Made in Italy nel mondo, in occasione della Festa della Repubblica – nel 150º anno dell’Unità d’Italia – ha regalato all’Italia l’invito più esclusivo, mai realizzato in precedenza, dando la possibilità ai visitatori di entrare e scoprire come nascono i suoi “giganti del mare”, yacht di rara bellezza dai 30 fino ai 60 metri ed oltre, grazie alla cura e alla passione delle maestranze specializzate.

[hidepost]

In occasione della celebrazione nazionale della festa della Repubblica, i Cantieri Benetti di Livorno e Lusben (Divisione del gruppo Azimut-Benetti specializzata nelle attività di refit & repair) hanno aperto le porte del sito produttivo a tutti gli appassionati, i curiosi e i visitatori che, per la prima volta nella storia del cantiere, hanno visitato gli oltre 160.000 mq dell’area di produzione Benetti, da oltre 130 anni ambasciatore dello stile e dell’eccellenza nautica dell’Italia nel mondo.

Il programma della giornata è partito alle ore 9 con la cerimonia ufficiale di apertura delle porte e il taglio del nastro alla presenza delle autorità e della stampa locale. Ha dato il benvenuto Paolo Vitelli, presidente e fondatore del Gruppo Azimut Benetti e, nel corso della cerimonia di apertura, è stato letto un messaggio di uno dei più illustri concittadini livornesi: Carlo Azeglio Ciampi, decimo presidente della Repubblica Italiana che fu tra i primi sostenitori della riconversione dell’area in un polo nautico di prim’ordine.

[/hidepost]

Pubblicato il
11 Giugno 2011

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora