Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

A Viareggio la Convention di UCINa

VIAREGGIO – Gli stati generali della nautica italiana, ma non solo: così si presenta, in un momento non certo facile per il comparto e i relativi consumi, la convention di UCINa nella città della Versilia, iniziata ieri sera con l’aperitivo e la premiazione dei Pionieri della nautica. E’ seguita una elegante cena al Twiga Beach Club.

[hidepost]

“Partendo dall’analisi dello studio Ispo presentato dal professor Mannheimer, l’Ucina si propone di analizzare le opportunità di sviluppo del comparto – scrive nella presentazione del convegno il presidente Anton Francesco Albertoni – legate al nuovo assetto federale del Paese e alle politiche territoriali, per le sfide che l’economia globale pone al settore della nautica”. Il dibattito sul tema si terrà sia questa mattina che nel pomeriggio al Palazzo Congressi.

In particolare nella sessione pomeridiana dell’incontro, Bain & C. presenterà l’indagine “Made in Italy al servizio del nuovo consumatore globale” in una tavola rotonda con imprenditori e specialisti. Dirigerà il dibattito in entrambi gli eventi il giornalista economico Oscar Giannino.

Sia oggi sabato che domani domenica la convention si sposterà anche sul porto con una serie di prove individuali di imbarcazioni. Punto di ritrovo è il Club Nautico Versilia e il tutto sarà in collaborazione anche con Viareggio Porto Spa e con l’Ice.

[/hidepost]

Pubblicato il
28 Maggio 2011

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora