Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Autotrasporto cinque giorni di blocco

ROMA – Motori spenti per cinque giorni. Trasportunito ha confermato che da lunedì prossimo, 16 maggio a venerdì notte, 20 maggio, gli autotrasportatori italiani si asterranno dal lavoro.

[hidepost]

“Anche gli ultimi tentativi, inclusa la recente manifestazione di protesta a Roma – dice una nota – di far comprendere al Governo la gravità della situazione e i rischi di un fermo che è diventata la scelta della disperazione per una categoria metodicamente gabbata da tre anni di promesse non mantenute, sono falliti”.
Secondo Franco Pensiero, presidente di Trasportounito è stato anche lanciato un ultimo appello al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, che però non ha trovato il tempo di ricevere la categoria. Per una associazione giovane come Trasportounito non è facile assumersi un impegno così gravoso – continua Pensiero – ma abbiamo deciso l’estrema manifestazione di protesta, indipendentemente dalle sigle, per difendere tutto l’autotrasporto che è stato privato di quelle norme elementari senza le quali il mercato non esiste e le imprese falliscono, oppure, per sopravvivere devono cedere all’illegalità”.

“Per tre anni – ribadisce Pensiero – gli autotrasportatori hanno raccolto solo norme prive di contenuti pratici ed espressamente scritte per essere violate. Ora è venuto il momento di difendere il reale valore del nostro lavoro”.

[/hidepost]

Pubblicato il
14 Maggio 2011

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora