Nuovi traghetti tra Livorno e Portoferraio
PORTOFERRAIO – Nuovi collegamenti tra l’Elba e il continente, in vista della stagione estiva. Ripartono i voli per l’aerosuperficie di Marina di Campo con Intersky dall’11 maggio al 12 ottobre che collegherà settimanalmente Berlino, Vienna, Düsseldorf ed Amburgo, toccando anche Friedrichshaven. I voli si terranno ogni sabato con aerei Dash 8-300 turboelica da 50 posti del noto costruttore canadese Bombardier; e già in passato si sono dimostrati un successo per la compagnia tedesca.
[hidepost]
Anche sul mare, parte dalla prima settimana di giugno un collegamento tutto nuovo, tra Portoferraio e Livorno. Già altre volte questa linea è stata tentata, ma senza successo. Adesso ci prova la “Archipelagus Lines”, una società costituita a metà marzo con un capitale sociale minimo, 50 mila euro, ma molte idee: ne fanno parte la finanziaria Royal Finance Services, il livornese Alberto Spagnoli, il broker genovese Giovanni Sardi, il milanese Achille Norberto e l’ex presidente degli albergatori elbani Mauro Antonini.
Per il servizio verranno utilizzati due traghetti veloci in grado di trasportare anche automobili e piccolo pullman. Dal lunedì al giovedì ci saranno quattro coppie di corse al giorno mentre per i week-end le corse saranno sei al giorno. E’ stato fornito anche il costo del passaggio: 49 euro per due passeggeri e un’auto media.
[/hidepost]