Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Porto di Livorno varata la terna per il capo pilota

Fiorenzo Milani

LIVORNO – Sarà il comandante della Capitaneria, ammiraglio Ilarione Dell’Anna, a scegliere entro martedì 15 marzo il nuovo capo-pilota del porto, dopo la conclusione del mandato dell’attuale titolare, il comandante Fiorenzo “Cino” Milani.

Come già scrivemmo, Milani non si è ricandidato alla carica e la corporazione livornese dei piloti ha inviato alla Capitaneria la “terna” entro la quale l’ammiraglio Dell’Anna sceglierà il nuovo titolare. I tre piloti indicati dai 22 che costituiscono il raggruppamento livornese sono: Giuseppe Orrù, Salvatore Pasta e Piero Picchi.

Milani da parte sua rimane come pilota insieme agli altri colleghi e si è detto “soddisfatto del periodo trascorso nella responsabilità dell’intero gruppo, ma contento di poter riprendere a pieno ritmo e senza altre incombenze il proprio lavoro di pilota sulle navi”.

[hidepost]

Mantenendo anche un impegno solenne: quello di portare avanti l’iniziativa per collocare una statua marmorea della Madonna all’ingresso del porto, come più volte già annunciato.

[/hidepost]

Pubblicato il
5 Marzo 2011

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora