Anche Lauro scende in campo con Fanfani e Ciano
PORTOFERRAIO – Come già Pascal Lota, armatore di Corsica & Sardinia Ferries, anche un altro big dell’armamento, il campano Salvatore Lauro è uscito allo scoperto per la gara della Toremar, dichiarandosi interessato anche alla ricerca di altri partner locali.
[hidepost]
A Lauro fa capo la società “Toscana di Navigazione”, costituita ad hoc con un gruppo di imprenditori elbani e livornesi. Advisor dell’iniziativa è l’elbano Andrea Morini, che in questi giorni ha in atto un fitto calendario di incontri con le istituzioni dell’Elba e con vari circoli, per illustrare il progetto, puntando – secondo le sue dichiarazioni – a un forte potenziamento dei servizi turistici per l’Elba. Della cordata fanno parte anche aziende livornesi di grande tradizione marittima come il gruppo Fanfani e la Ciano Trading.
Il gruppo Lauro a sua volta ha già fatto sapere di voler partecipare all’operazione sia con la propria esperienza di collegamenti marittimi con le isole – è leader in particolare nel golfo di Napoli – sia mettendo a disposizione anche naviglio più veloce e moderno rispetto a quello attualmente gestito da Toremar.
[/hidepost]