Monassi insediata a Trieste

Marina Monassi
TRIESTE – Come recita una nota dell’Authority di Trieste il decreto di nomina di Marina Monassi alla carica di presidente dell’Autorità Portuale locale, firmato dal ministro Altero Matteoli, è stato recapitato formalmente all’interessata. Con tale provvedimento l’amministrazione portuale ha da giovedì scorso, a tutti gli effetti, un nuovo vertice a garanzia della continuità operativa ed amministrativa del porto.
“E’ con grande senso di responsabilità – ha dichiarato la neo insediata presidente – ma anche con la consapevolezza di dover affrontare difficoltà, ritardi e mancate scelte di sviluppo, che assumo la presidenza dell’Autorità Portuale di Trieste. Nel ringraziare il Governo, il Parlamento, la Regione Friuli Venezia Giulia, la CCIAA di Trieste e tutte le categorie economiche per la fiducia che mi hanno accordato, torno a…palazzo…nella convinzione che mai come oggi i porti italiani abbiano grandi possibilità di rilancio, ma che queste possibilità possano concretizzarsi solo attraverso programmi realizzabili e progetti che seriamente abbiano la possibilità di trasformarsi in realtà.
[hidepost]
“Il grande campo di sfida per centrare questi risultati – ha concluso Marina Monassi – sarà quindi la definizione di rapporti e di alleanze del tutto innovativi con il territorio, con i mercati e anche con il mondo dell’impresa e della finanza, ricollocando il porto di Trieste in posizione leader sullo scenario internazionale del Nord Adriatico”.
[/hidepost]