Tempo per la lettura: < 1 minuto

Premiazione del più bravo in logistica

LIVORNO – Venerdì scorso 14 gennaio, nella sede sociale dello Yacht Club di Livorno (via Molo Mediceo, 21) si è svolta la cerimonia di consegna del premio di laurea, dell’ammontare di 2.500 euro, per il laureato più meritevole del Corso di laurea in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici dell’anno accademico 2008/2009.

[hidepost]

Il premio di laurea è finanziato dal Rotary Club Livorno “Mascagni” ed è intitolato alla memoria di Ugo Barone, socio benemerito del Rotary, esperto in logistica, scomparso prematuramente nell’ottobre 2009.

Il vincitore del premio, Luca Bagnoli, è stato selezionato tra una rosa di cinque candidati, tutti nati negli anni successivi al 1984, che hanno conseguito la laurea, discutendo la tesi negli appelli compresi tra luglio 2009 e maggio 2010.

La selezione è stata effettuata sulla base di criteri che hanno tenuto conto del voto di laurea, della media ponderata dei voti riportati, degli altri titoli extra universitari, conseguiti durante la carriera universitaria, e del periodo intercorso dall’immatricolazione alla data di conseguimento della laurea. In particolare, Luca Bagnoli si è laureato nel dicembre 2009, con il massimo dei voti, discutendo una tesi dal titolo “Il business dell’outsourcing logistico”; dopo aver svolto proficuamente  il tirocinio, previsto nel percorso di laurea, presso la ditta “Expressagency” è stato assunto a tempo indeterminato dalla stessa.

E’ stato il presidente del Rotary Club Livorno “Mascagni”, Giovanni Cei, a consegnare il premio, alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università di Pisa, Massimo Augello, del sindaco di Livorno, Alessandro Cosimi e dell’assessore ai Rapporti con l’Università e la Ricerca, Giovanna Colombini.

[/hidepost]

Pubblicato il
19 Gennaio 2011

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora