Tempo per la lettura: < 1 minuto

Prossimi arrivi le tre bulk da Hyundai

LIVORNO – Una flotta ormai totalmente rinnovata, e proprio in uno dei periodi più neri dell’armamento mondiale: non si può dire che non abbiano avuto coraggio i D’Alesio, storici armatori labronici nel comparto delle cisterne e delle gasiere.

[hidepost]

E ancora più coraggio l’hanno dimostrato buttandosi dall’anno scorso in un comparto per loro totalmente nuovo, quello del carico secco: convertendo infatti l’ordine iniziale, ai cantieri coreani Hyundai, di due cisterne da 40 mila in tre bulk di tonnellaggio pressoché equivalente.

Proprio in questi giorni, mentre la nuovissima “Caletta” inizia a navigare per il suo primo noleggio, dal cantiere hanno confermato all’armatore che la prima delle tre rinfusiere sarà consegnata a maggio, mentre le altre due seguiranno a scadenze pressoché di sei mesi. Pare tuttavia che Antonio e Nello D’Alesio siano stati già contattati da colleghi armatori disposti a rilevare almeno una delle tre navi rinfusiere di prossima consegna; e se l’operazione dovesse andare in porto ne risulterebbe per la compagnia livornese un buon utile, senza peraltro abbandonare il progetto di entrare nel nuovo comparto di traffici.

A.F.

[/hidepost]

Pubblicato il
8 Gennaio 2011

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora