Prologistic European potenzia in Italia
MILANO – ProLogis European Properties (Euronext: PEPR), uno dei maggiori fornitori a livello mondiale di strutture per la distribuzione, ha annunciato di aver siglato quattro nuovi contratti di affitto – della durata di 6 anni – ed un rinnovo di locazione, per un totale di oltre 70.000 m2 di spazio di distribuzione in Italia.
Di questi, quattro nuovi contratti di locazione per circa 41.168 m2 sono stati sottoscritti presso il ProLogis Park Bologna in Italia:
– Assa Abloy Italia, una consociata facente parte del Gruppo ASSA ABLOY AB – leader mondiale nella produzione e nella fornitura di soluzioni di apertura delle porte – ha firmato per 8.200 metri quadrati ca. all’interno del ProLogis Park Bologna Interporto dove saranno gestiti i materiali attualmente stoccati nei suoi due magazzini in Italia.
[hidepost]
– Fintyre Italia, principale società italiana di distribuzione di pneumatici, ha firmato un contratto di locazione per 7.900 metri quadrati ca. all’interno del ProLogis Park Bologna Interporto.
– ND Logistics ha firmato un contratto di locazione per 8.199 metri quadrati ca. all’interno del ProLogis Park Bologna Interporto, dove gestirá l’attività di logistica per conto di uno dei leader nella produzione di cosmetici e profumi.
– Polyedra Italia, azienda di riferimento nella produzione e distribuzione di carta e parte del Gruppo PaperlinX – uno dei maggiori gruppi mondiali di carta – ha firmato un contratto di locazione per 16.869 m2 circa sempre all’interno del ProLogis Park Bologna Interporto.
Sempre in Italia, NYK Logistics ha siglato un rinnovo triennale per un totale di 33.525 metri quadrati ca. presso il ProLogis Park Romentino, dove gestisce le attività di logistica per uno dei leader mondiali dello sport-lifestyle.
“Aspettiamo con impazienza di avviare la collaborazione con ASSA ABLOY, Fintyre e Polyedra, nostri nuovi clienti in Italia. I quattro nuovi contratti di locazione presso il ProLogis Park Bologna sono stati completati quasi simultaneamente e rappresentano una crescita netta dell’occupancy di PEPR dello 0,83% su tutto il portfolio in Europa” ha dichiarato Simon Nelson, SVP delle attività di PEPR. Siamo inoltre felici di aver prolungato il contratto di locazione con NYK Logistics in Italia per altri tre anni, una conferma che sottolinea e dimostra il forte impegno di PEPR nell’offerta di prodotti e servizi d’alta qualità.
Anche se i canoni sono leggermente inferiori al passato, tutti e quattro i nuovi contratti sono stati negoziati su ottimi livelli e sono soggetti a indicizzazione. Questo rafforza ulteriormente la nostra opinione che i canoni di affitto si stanno stabilizzando in tutto il Sud Europa.”
Le operazioni sono state completate a nome di PEPR da ProLogis (NYSE: PLD), gestore del portafolio PEPR.
ProLogis European Properties (PEPR)
ProLogis European Properties, o PEPR, è uno dei maggiori proprietari pan-europea di distribuzione di alta qualità e strutture logistiche. PEPR è stata fondata nel 1999 come un tipo chiuso, fondo immobiliare, gestito esternamente da una filiale di ProLogis, leader mondiale nella fornitura di impianti di distribuzione industriale. Nel settembre 2006, PEPR è stata quotata su Euronext Amsterdam.
Al 30 settembre 2010, PEPR possiede un portafolio di 232 edifici che coprono 4,9 milioni di metri quadrati in 11 paesi europei, con un valore di mercato stimato pari a euro 2,8 miliardi. Il portafolio ha un livello di occupazione del 92,7% e una media di 3,3 anni per la rottura di locazione successiva al 5,4 anni per scadenza contratto di locazione.
ProLogis
ProLogis è tra i leader al mondo nella fornitura di strutture per la distribuzione ed è presente nei mercati del Nord America, Asia e Europa con spazi industriali per oltre 44 milioni di metri quadrati. Attualmente ProLogis offre in locazione immobili industriali ad oltre 4.000 clienti che includono industrie manifatturiere, società di grande distribuzione e di trasporto, fornitori di servizi logistici e altre aziende con necessità distributive su vasta scala. Per ulteriori informazioni, consultare il sito internet www.prologis.com.
[/hidepost]