Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Fedit: bene il piano logistica

ROMA – La Fedit esprime apprezzamento per il nuovo Piano Nazionale della Logistica e per il lavoro svolto dal sottosegretario ai Trasporti Bartolomeo Giachino.

[hidepost]

“Il piano – sostiene Rosario Ambrosino, presidente di Fedit – è uno strumento utile che contribuirà a ridurre i costi della logistica. Abbiamo in particolare apprezzato l’attenzione dimostrata in materia di distribuzione urbana delle merci, un aspetto particolarmente importante per la logistica del Paese e per  le compagnie che rappresentiamo, e più in generale un approccio che premia i comportamenti virtuosi. Altra questione delicata affrontata dal Piano è la gestione dei rifiuti elettronici (Raee), confermando la disponibilità a definire regole che tengano conto sia delle esigenze ambientali sia di quelle della filiera logistica”.

La Consulta dell’Autotrasporto e della Logistica ha già dato seguito agli impegni del Piano convocando un incontro sul tema della distribuzione urbana alla presenza dei rappresentanti dell’Anci.

[/hidepost]

Pubblicato il
11 Dicembre 2010

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora