Tempo per la lettura: < 1 minuto

Giovani Armatori a Capri

CAPRI – Il Gruppo Giovani Armatori di Confitarma prosegue nel suo percorso di analisi dello scenario economico mondiale con l’approfondimento di temi a carattere macro-economico.

[hidepost]

L’assemblea autunnale del Gruppo, che come ogni anno si svolge a Capri, è stata l’occasione per affrontare il tema: “L’economia brasiliana scala la classifica mondiale. Riflessi sui servizi di trasporto marittimo” nel corso del convegno/dibattito che si è svolto giovedì scorso presso Hotel La Palma, via Vittorio Emanuele, 39 – Capri.

Dopo i saluti di Paolo d’Amico, presidente Confitarma, Valeria Novella, presidente del Gruppo Giovani Armatori, ha coordinato gli interventi di Luis Fernando Correa Da Silva Machado, segretario ufficio di Promozione Commerciale e Turismo – Ambasciata del Brasile in Italia, Raffaele Di Luca, presidente Camera Italo-Brasiliana di Commercio e Industria di Rio de Janeiro, Ricardo Albuquerque Araújo, Unidade de Serviços de Logística de Exploração e Produção PETROBRAS, John Kearsey, Executive Director Consultancy and Research – SSY London.

Preannunciato inoltre l’intervento in video conferenza di Gherardo La Francesca ambasciatore italiano in Brasile.

Sono intervenuti al dibattito Joao Carlos Pinto de Mello, Banco do Brasil, e Fabio Ziliotto, direttore Divisione Industria – Rina Spa.

[/hidepost]

Pubblicato il
30 Ottobre 2010

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora