Nel TDT prima “conta” e nuovi vertici
LIVORNO – Come avevamo ampiamente preannunciato, il nuovo vertice del Terminal Darsena Toscana – deciso dall’ultimo consiglio di amministrazione, il primo della nuova gestione – ha nominato Enzo Raugei alla carica di presidente e Alessandro Giannini, noto operatore genovese del gruppo Negri nonché socio dello stesso – a quella di amministratore delegato.
[hidepost]
La novità è semmai che è stato scelto anche un consigliere vicario nella persona di Vladimiro Mannocci. E vicario di chi? Ovviamente del presidente, in rappresentanza del socio Cilp. Il che potrebbe anche significare – sono in molti a chiederselo – se alla fine sarà proprio Mannocci ad avere la rappresentatività pratica del Tdt nella gestione quotidiana, visti i molti e delicati incarichi che già si assommano sulla figura del presidente della Cilp Enzo Raugei. Scontata, come avevamo scritto, anche la presenza di Luca Becce nel nuovo consiglio di amministrazione: gli altri sono l’ex presidente Riccardo Boccone, Marco Conforti, Marco Dalli e Mario Magillo.
Le dichiarazioni di principio del nuovo organo dirigente sono in linea con quanto a suo tempo annunciato da Luigi Negri: massima collegialità, struttura commerciale parallela e del tutto dedicata al terminal livornese, volontà di collaborare e di non creare tensioni. Ma nell’esame della situazione operativa sarebbe anche emerso che l’organico del Tdt è ampiamente superiore alle reali esigenze. Per ora solo una prima considerazione a volo d’uccello, nemmeno evidenziata nel comunicato ufficiale. C’è tempo, probabilmente, per passare dalla luna di miele alle medicine più o meno amare dei fatti da far digerire.
[/hidepost]