Tempo per la lettura: 2 minuti

Grimaldi ospita “Euromed”

La convention su sviluppo e mobilità sostenibile dal 6 al 9 ottobre

Manuel Grimaldi

NAPOLI – Tutto è pronto ormai per la quattordicesima edizione di “Euromed”, la convention annuale che quest’anno si terrà dal 6 al 9 ottobre con base Patrasso sulla nave “Cruise Olympia” dell’armatore Manuel Grimaldi. Nei tre giorni di lavori è prevista anche la partecipazione iniziale del ministro dei Trasporti Altero Matteoli.

La giornata di apertura, il 7 ottobre in navigazione, sul tema “Sviluppo e mobilità sostenibile” prevede due sessioni: Alla prima interverranno il presidente dell’Autorità Portuale di Ancona Luciano Canepa, l’amministratore delegato di RAM Tommaso Affinita, il vicepresidente della Banca Europea d’investimenti Dario Scannapieco, il direttore della Commissione Europea Fotis Karamitsos, l’amministratore delegato dell’Autorità Portuale di Anversa Eddy Bruyninckx. l’amministratore delegato dell’Autorità Portuale di Patrasso Kostantinos Platikostas, l’amministratore delegato di Sace Alessandro Castellano; con relazioni anche di Manuel Grimaldi, co-amministratore delegato dell’omonimo gruppo e del ministro Matteoli.


[hidepost]

Alla seconda sessione parteciperanno Jeffrey Morrison direttore della catena logistica ricambi di General Motors Europa, Dario Bergo per i ricambi Iveco, George Anomeritis amministratore delegato dell’Autorità Portuale del Pireo, Cengiz Kabatepe per pianificazione materiali e logistica di Ford, Antoine Redier di Gefco, Simin Bird ceo di Bristol Port Company ed ancora Emanuele Grimaldi.

La convention prevede l’imbarco degli ospiti e dei conferenzieri ad Ancona mercoledì 6 nel pomeriggio sulla “Cruise Olympia” e la mattina dopo alle 9 l’apertura dei lavori per la sessione di “Euromed” come da programma sopra illustrato. Nel pomeriggio seguirà un incontro riservato agli agenti di Grimaldi. L’arrivo a Patrasso è previsto per la stessa giornata del 7 alle 17 circa con cena d’onore a bordo. Il venerdì seguirà una visita guidata al sito archeologico di Olimpia e quindi il rientro ad Ancona, con arrivo previsto per le 13 di sabato.

[/hidepost]

Pubblicato il
18 Settembre 2010
Ultima modifica
20 Settembre 2010 - ora: 07:55

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora