Tempo per la lettura: 2 minuti

E a Genova puntano sui mini-jet

GENOVA – Dall’esperienza di S.T.C. Servizio Trasporti Combinati e dalla volontà di rispondere in maniera innovativa alle esigenze di mobilità e di collegamenti aerei rapidi ed efficienti, nasce a Genova MyJet, la nuova idea imprenditoriale della compagnia S.T.C. Aviation nel settore del trasporto aereo privato.


[hidepost]

“Mi sono spesso trovato a riflettere su come coloro che vivono in prossimità dei grandi hub abbiano un grosso vantaggio di mobilità, in quanto possono permettersi di andare e tornare da quasi ogni destinazione nazionale e continentale in giornata. Ciò ovviamente incide sui propri orari, sulle proprie abitudini lavorative e personali, sulla propria vita insomma”, spiega Fabrizio Bertacchi, presidente di S.T.C. Aviation. “E’ per questo che ho voluto intraprendere questa sfida proprio a Genova, città di grande tradizione nell’aviazione e nell’imprenditoria, ma, come tante altre città italiane, penalizzata dalla sua difficile posizione geografica e dalla scarsa rete infrastrutturale del nostro paese”.

Grazie alla sua flotta di proprietà, costituita da executive jet di ultima generazione – che rende S.T.C. Aviation una vera e propria compagnia aerea privata – MyJet si propone quindi di soddisfare la richiesta di spostarsi velocemente e direttamente da un luogo all’altro, sia per lavoro che per svago, attraverso un servizio puntuale e personalizzato ad un prezzo che prima non c’era.

MyJet vola nel pieno rispetto dei canoni di legge indicati dalla EASA (European Aviation Safety Agency), dall’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) e garantisce una interpretazione migliorativa nei confronti del passeggero, partendo propria dalla professionalità dei piloti scelti. Al comando della flotta MyJet sono tutti piloti dipendenti esclusivi dell’azienda.

MyJet offre collegamenti costruiti su misura delle esigenze di viaggio abituali da e per quelle città non collegate dai voli di linea, pacchetti di svago originali e studiati nei minimi particolari, legati ad eventi sportivi, culturali, turismo, oltre al classico servizio aerotaxi.

A regime, la flotta della compagnia S.T.C. Aviation, operativa con il marchio MyJet, sarà costituita da 7 innovativi CESSNA 510 CITATION Mustang da 4 posti: i primi due aerei saranno operativi a partire da metà settembre ed effettueranno il servizio dagli aeroporti di Genova e di Tunisi, mentre gli altri cinque verranno posizionati nel corso del 2011 in aeroporti ad alta concentrazione di domanda e caratterizzati da scarsa offerta.

Attualmente sono circa una cinquantina gli aeroporti italiani, anche minori, di riferimento per la flotta MyJet, in grado di raggiungere destinazioni italiane ed internazionali nel raggio di 1.250 km dall’aeroporto di partenza. Un progetto che ha quindi ampi orizzonti, e che in questa fase di partenza ha già incontrato la massima collaborazione da parte dell’Aeroporto di Genova, dell’ENAC e di tutti gli interlocutori professionali del settore.

Praticità, sicurezza, versatilità e affidabilità sono le caratteristiche distintive del servizio: chi sceglie di volare con MyJet può prenotare il volo fino a 3 ore dalla partenza e può risparmiare tempo, senza nessuna burocrazia d’imbarco, senza attese e senza check-in.

MyJet, brand della Compagnia aerea S.T.C. Aviation, nasce dall’esperienza di S.T.C. Servizio Trasporti Combinati, azienda leader nel mercato dei trasporti combinati, che collega l’Europa all’Africa settentrionale. Con una presenza diretta tramite società controllate in due continenti (Italia, Francia, Tunisia, Marocco, Libia e Algeria) e diverse agenzie attive nel Mediterraneo (in Europa: Spagna, Germania, UK, Svizzera e Malta) S.T.C. è oggi una realtà internazionale.

[/hidepost]

Pubblicato il
18 Settembre 2010
Ultima modifica
20 Settembre 2010 - ora: 07:53

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora