Tempo per la lettura: < 1 minuto

Incontro preparatorio per il Piano logistica

Primo confronto con gli interporti e i trasportatori

Bartolomeo Giachino

BOLOGNA – All’Interporto di Bologna (magazzino 4.2A), lunedì scorso 6 settembre, il sottosegretario Giachino, ha presenziato un incontro tecnico, che nell’ambito di un più ampio programma preparatorio, porterà all’elaborazione del nuovo Piano Nazionale della Logistica.

[hidepost]
All’appuntamento erano presenti le autorità locali e i più importanti operatori del trasporto e della logistica che il sottosegretario ha convocato con l’obiettivo di raccogliere indicazioni e suggerimenti da coloro per i quali il Piano della Logistica dovrebbe rappresentare la guida del loro operare.

Ad accogliere il sottosegretario c’erano l’assessore regionale alla Mobilità, Alfredo Peri, l’assessore provinciale alle Attività Produttive, Graziano Prantoni ed il presidente dell’Interporto di Bologna, Alessandro Ricci; che – anche in qualità di presidente dell’Associazione Nazionale degli Interporti (UIR) – ha dato voce alle maggiori criticità del sistema interportuale italiano, che chiede una riforma del settore per poter meglio rispondere alle richieste del mercato.

[/hidepost]

Pubblicato il
8 Settembre 2010
Ultima modifica
20 Settembre 2010 - ora: 08:11

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora