Vertenza Camed: udienza pubblica al 1º dicembre
ROMA – La battaglia a colpi di ricorsi e di contro-denunce sulla situazione dei bacini di carenaggio di Napoli ha visto fissare dalla 1° sezione di Roma del Tar del Lazio al 1º dicembre prossimo, cioè praticamente tra tre mesi, l’udienza pubblica relativa all’appello contro le sanzioni comminate dall’Autorità garante della Concorrenza ai Cantieri Camed.
[hidepost]
Ma nel contempo con sentenza pubblicata a metà luglio ha dato ragione all’Autorità portuale ed al suo “regolamento” sui bacini (definito dal Tar di Roma “una fonte eteronoma di disciplina del rapporto concessorio”) sottolineando come Camed “debba consentire l’accesso al bacino anche alle concorrenti imprese di riparazione navale”. E’ stata anche respinta la richiesta di rinvio pregiudiziale alla Corte di Giustizia.
I magistrati che hanno firmato la sentenza sono il presidente di sezione Giorgio Giovannini e i consiglieri Roberto Politi e Roberto Caponigro (estensore).
[/hidepost]