Tempo per la lettura: 2 minuti

Evinrude distribuito da BRP

MILANO – A partire dal 1° ottobre 2010, BRP – settore diporto del gruppo Bombarder, leader mondiale nella produzione di motori fuoribordo e proprietaria del marchio Evinrude – distribuirà sul mercato italiano i motori fuoribordo Evinrude tramite la propria rete di concessionarie.

[hidepost]

La decisione di avviare operazioni commerciali dirette in Italia – dice una nota – riflette la convinzione di BRP di poter contare su un grande potenziale di crescita per la propria attività Evinrude sul mercato italiano, il maggiore in Europa, e il desiderio di fornire assistenza avanzata a proprietari di imbarcazioni e concessionari. Negli ultimi cinque anni, l’azienda ha assunto con successo la responsabilità per la distribuzione diretta dei propri prodotti ad una vasta rete di concessionarie europee che copre Francia, Spagna, Germania, Austria, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Regno Unito e Irlanda.

“Questa decisione ribadisce il nostro impegno verso il settore dei fuoribordo in tutto il mondo”, ha riferito Chris Dawson, vicepresidente e general manager della divisione internazionale di BRP. “Ci teniamo ad espandere ulteriormente la presenza Evinrude in Italia e ci impegniamo a fornire una proposta eccezionalmente conveniente ai clienti e ai concessionari italiani”. A questo scopo, BRP sta predisponendo una presenza diretta in Italia. Un nuovo ufficio a Milano, che verrà aperto il 1° ottobre, sarà guidato da un manager commerciale regionale e comprenderà un team di vendita nonché personale tecnico dedicati per assistere la rete di concessionarie di motori fuoribordo Evinrude.

“Apprezziamo la lunga relazione con Italmarine, nostro distributore, e i loro sforzi per affermare e assistere il marchio Evinrude in questi anni”, ha riferito Dawson.  “Continueremo a collaborare per garantire una transizione il più possibile uniforme per i nostri clienti”.

La distribuzione di prodotti Evinrude da parte di Italmarine continuerà fino al 30 settembre 2010.

“I clienti sono la nostra priorità principale durante l’implementazione di questa nuova strategia”, ha riferito Dawson, sottolineando che parti di ricambio e assistenza continueranno ad essere disponibili attraverso la rete di concessionarie Evinrude.

Il leggendario marchio Evinrude da più di 100 anni è sinonimo di innovazione nautica.

La gamma di motori Evinrude E-TEC di BRP comprende 98 modelli da 25 a 300 cavalli (solo sui mercati internazionali), offrendo una proposta dal valore unico. I motori fuoribordo Evinrude sono facili da possedere e utilizzare e offrono potenza e prestazioni eccezionali. Sono inoltre più puliti e silenziosi e in armonia con la natura. Ecco perché i motori Evinrude e la relativa tecnologia E-TEC sono approvati per l’utilizzo sul Lago di Costanza (modelli selezionati), uno dei bacini idrici europei più intatti e sensibili dal punto di vista ambientale.

Ulteriori informazioni sui motori fuoribordo Evinrude sono disponibili all’indirizzo brp.com.

[/hidepost]

Pubblicato il
7 Agosto 2010
Ultima modifica
24 Settembre 2010 - ora: 09:24

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora