Pontile Cavo inaugurato da Guerrieri
RIO MARINA – Il nuovo pontile di attracco per i traghetti a Cavo è stato solennemente inaugurato, con tanto di taglio del nastro, alla presenza del sindaco di Rio Marina onorevole Bosi, del presidente della Port Authority Guerrieri e del suo staff tecnico.
[hidepost]
Il pontile ha totalmente modificato le caratteristiche del vecchio e ormai pericolante manufatto che serviva in precedenza solo all’attracco dell’aliscafo della Toremar. Adesso il nuovo pontile, finanziato dalla Port Authority, è in grado di permettere l’attracco anche dei traghetti maggiori, come hanno confermato sia Toremar che Moby Lines. L’Authority da parte sua ha ricordato che solo nel primo mandato del presidente Guerrieri gli investimenti sul territorio hanno superato i 5 milioni di euro “a confermare l’impegno della stessa Authority per l’isola d’Elba e non soltanto per il suo capoluogo.
Paola Mancuso, segretario generale dell’Authority portuale, a sua volta ha voluto ricordare come il nuovo pontile di Cavo sia un’opera “fortemente voluta” dalla popolazione di Cavo ma sostanzialmente di tutta l’Elba, anche perché offre alternative di collegamento con la terraferma “più veloci e più economiche”. Nell’occasione sono state consegnate al sindaco Bosi oltre 1.000 firme per una petizione che chiede un collegamento navale non solo estivo su Cavo per Piombino.
[/hidepost]