Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Pontile Cavo inaugurato da Guerrieri

RIO MARINA – Il nuovo pontile di attracco per i traghetti a Cavo è stato solennemente inaugurato, con tanto di taglio del nastro, alla presenza del sindaco di Rio Marina onorevole Bosi, del presidente della Port Authority Guerrieri e del suo staff tecnico.

[hidepost]

Il pontile ha totalmente modificato le caratteristiche del vecchio e ormai pericolante manufatto che serviva in precedenza solo all’attracco dell’aliscafo della Toremar. Adesso il nuovo pontile, finanziato dalla Port Authority, è in grado di permettere l’attracco anche dei traghetti maggiori, come hanno confermato sia Toremar che Moby Lines. L’Authority da parte sua ha ricordato che solo nel primo mandato del presidente Guerrieri gli investimenti sul territorio hanno superato i 5 milioni di euro “a confermare l’impegno della stessa Authority per l’isola d’Elba e non soltanto per il suo capoluogo.

Paola Mancuso, segretario generale dell’Authority portuale, a sua volta ha voluto ricordare come il nuovo pontile di Cavo sia un’opera “fortemente voluta” dalla popolazione di Cavo ma sostanzialmente di tutta l’Elba, anche perché offre alternative di collegamento con la terraferma “più veloci e più economiche”. Nell’occasione sono state consegnate al sindaco Bosi oltre 1.000 firme per una petizione che chiede un collegamento navale non solo estivo su Cavo per Piombino.

[/hidepost]

Pubblicato il
24 Luglio 2010
Ultima modifica
24 Settembre 2010 - ora: 09:54

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora