Tempo per la lettura: < 1 minuto

Energia solare per piccole isole in un concorso

ROMA – Per iniziativa di Marevivo è stato presentato il concorso d’idee Internazionale “L’energia solare per le isole minori italiane”.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione Marevivo ha siglato il protocollo di intesa triennale con CITERA – Sapienza Università di Roma (Centro di Ricerca Interdisciplinare Territorio Edilizia Restauro Ambiente), ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile), GSE (Gestore Servizi Energetici), il ministero per i Beni e le Attività Culturali – direzione generale per la qualità e la tutela del paesaggio, l’architettura e l’arte contemporanee – e il ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

L’obiettivo del protocollo d’intesa è promuovere un Concorso d’idee Internazionale per la realizzazione di progetti innovativi che siano in grado di integrare l’uso di sistemi energetici per la produzione di energia da fonti rinnovabili con la tutela e la valorizzazione del paesaggio delle isole minori.

Pubblicato il
17 Aprile 2010

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora