Tempo per la lettura: < 1 minuto

UCINA verso l’assemblea

Anton Francesco Albertoni

GENOVA – E’ in programma per sabato 29 maggio la tradizionale Convention UCINA-Satec 2010 che quest’anno si terrà a Genova presso il Padiglione Blu del quartiere fieristico. L’assemblea è particolarmente importante anche perché l’UCINA dovrà eleggere i suoi vertici, essendo in scadenza il mandato del presidente Anton Francesco Albertoni.

I lavori apriranno al mattino con il Convegno dal titolo “L’Industria nautica italiana: da dove parte la ripresa”.

Sulla base dell’analisi dello studio commissionato da UCINA alla Fondazione Edison, l’associazione propone un dibattito sulle opportunità di sviluppo nell’economia globale per un settore quale l’industria nautica italiana simbolo del made in Italy.

Nel corso della serata di Gala – che si terrà venerdì 28 maggio – si svolgerà la XXI edizione del Premio Pionieri della Nautica. Dedicato a manager, giornalisti e maestranze che hanno contribuito alla storia della nautica in Italia, l’edizione 2010 vedrà anche premiata la categoria progettisti e designer nautici e navali.

Sabato infine si svolgeranno le prove in mare per le nuove imbarcazioni riservate alla stampa tecnica accreditata.

Pubblicato il
14 Aprile 2010

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora