Tempo per la lettura: < 1 minuto

Via alla stazione crociere

Presentato il progetto della stazione e le linee della nuova passeggiata a mare

LA SPEZIA – L’Autorità Portuale della Spezia ha tenuto presso la Camera di Commercio della Spezia (Sala Marmori), in via Veneto, 28, la presentazione del progetto della nuova stazione crocieristica, che sorgerà in Calata Paita opportunamente ristrutturata.

Sono intervenuti, oltre a Lorenzo Forcieri, presidente dell’Autorità Portuale della Spezia, Giorgia Bucchioni – AD La Spezia Cruise Facility; Lorenzo Cantore – comandante Capitaneria di Porto della Spezia; Massimo Federici – sindaco della Spezia; Giorgio Pagano – comandante Carnival Cruise Line. Ha introdotto Aldo Sammartano – presidente della Camera di Commercio della Spezia.

Intanto sono iniziati gli incontri programmati dall’Autorità Portuale per illustrare a tutte le categorie economiche, commerciali, sindacali, culturali il nuovo Waterfront della Spezia. Gli incontri si sono svolti presso la sede dell’AP, in via del Molo: alle 15,30 Confesercenti, Confcommercio, STL Sistema Turistico Locale, Operatori Turistici, Associazione albergatori. Alle 16,30 CNA, Confartigianato, Confindustria, organizzazioni sindacali. Gli incontri proseguiranno per tutto il mese di aprile, coinvolgendo tra gli altri anche Circoscrizioni, Polo Universitario, studenti delle scuole superiori, associazioni e circoli culturali.

Pubblicato il
10 Aprile 2010

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora