Tempo per la lettura: < 1 minuto

Seminario Spedimar sulla nuova IVA

LIVORNO – Con la recente entrata in vigore della nuova normativa IVA, e delle nuove procedure per la compilazione dei modelli Intrastat, numerose case di spedizione hanno sollevato dubbi e formulato quesiti circa la modalità di applicazione della nuova normativa.

Poiché sussistono ancora incertezze, al fine di supportare le aziende Associate, la Spedimar, in collaborazione con il locale Ufficio delle Dogane, ha organizzato un seminario di studio dedicato alle tematiche in oggetto che si è svolto il giorno 8 aprile presso la Camera di Commercio di Livorno – Sala Capraia.

Il seminario ha visto la partecipazione del nuovo direttore regionale dell’Agenzia delle Dogane, dottor Gianfranco Brosco, e si è articolato sugli interventi tecnici e numerose domande dopo I saluti del presidente della Camera di Commercio Roberto Nardi, del presidente della Spedimar Roberto Alberti, del dottor Gianfranco Brosco – direttore regionale dell’Agenzia delle Dogane e dell’ingegner Luigi Benedetto Martina – direttore dell’Ufficio delle Dogane di Livorno.

Hanno parlato delle materie specifiche il dottor Pasquale Dioguardi (Ufficio delle Dogane di Livorno) e il dottor Siniscalchi (Agenzia delle Dogane).

A conclusione degli interventi relativi alla nuova normativa in materia di IVA ed Intrastat è stato lasciato ampio margine alle domande da rivolgere all’Agenzia delle Dogane.

Pubblicato il
10 Aprile 2010

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora