Tempo per la lettura: < 1 minuto

Mr. Tercek in visita a La Spezia

LA SPEZIA – Mr. John Tercek, vicepresidente di Royal Caribbean, una delle più importanti compagnie crocieristiche mondiali, in questi giorni è stato ospite alla Spezia del presidente dell’Autorità Portuale, Lorenzo Forcieri.

Tercek, accompagnato da Forcieri, ha incontrato i presidenti e direttori della Camera di Commercio e della Cassa di Risparmio della Spezia, oltre ad esponenti di Confindustria La Spezia. Nel corso dei colloqui sono stati affrontati i temi relativi la realizzazione del waterfront e della nuova stazione crocieristica.

Tercek ha ribadito l’interesse della Royal Caribbean a partecipare direttamente ai progetti, oltre naturalmente a far scalare le proprie navi da crociera nel futuro terminal.

L’incontro di questi giorni con Tercek fa seguito a quello tenutosi a Miami due settimane fa quando Forcieri, nella città della Florida in occasione di Sea Trade, la fiera internazionale dedicata al settore crociere, si è recato nel quartier generale di Royal Caribbean per un briefing con la dirigenza.

“Sono soddisfatto dell’interesse dimostrato da Tercek e da altri importanti operatori mondiali che credono, come me, nelle straordinarie possibilità offerte dal nostro territorio, ricco di cultura e bellezze naturali, baricentrico rispetto alle più importanti e conosciute città d’arte italiane”, ha dichiarato Forcieri.

Pubblicato il
10 Aprile 2010

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora