Tempo per la lettura: < 1 minuto

Piano di Taranto si al progetto dal Consiglio di Stato

TARANTO – Un altro importante passo avanti è stato portato a termine per il porto: infatti, il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ha licenziato con voto favorevole il Piano regolatore portuale di Taranto.

“E’ appena il caso di sottolineare che il risultato ottenuto – dice una nota del commissario ammiraglio Salvatore Giuffré – frutto di continui e pressanti incontri a vari livelli con le sezioni competenti del CSLLPP, premia l’impegno, la tenacia ed il diuturno lavoro del vertice dell’Autorità Portuale di Taranto, in fase commissariale, assistito dalla struttura tecnica dell’ente.
“Poiché, semplici, ma pregnanti parole per definire la situazione del PRP – continua Giuffré – autentica pietra miliare per tutti gli interventi di grande infrastrutturazione che il nostro porto aspetta da lungo tempo.

“Adesso possiamo ragionevolmente considerarci in dirittura di arrivo – conclude il commissario – verso la definitiva approvazione da parte della Regione Puglia”.

Pubblicato il
7 Aprile 2010

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora